Tutti a scuola di inglese! Ready…go!

Kids & Us English formula
Kids&Us

Oggi vi racconto la storia di una scuola di inglese. Anzi oggi inizio, ma questo racconto durerà per tutto l’anno. E ora vi spiego perché.

Era da un po’ che cercavo una buona scuola di inglese per Beatrice. Volevo qualcosa di diverso, una scuola non scuola che la facesse divertire e intanto imparare.

Qualche mamma mi ha parlato di Kids&Us e così ho iniziato a informarmi un po’ su di loro. A cercare la sede più comoda per me. E prima che io chiamassi loro la scuola Kids&Us Flaminio Parioli ha chiamato me.

Mi ha contattato una dei titolari e io ho pensato che a volte davvero il destino ci mette lo zampino.

Paola ha due figli e una grande passione. È pacata e mi spiega ogni dettaglio. Risponde alle mie mille domande e resta sempre calma e sorridente. Ha scoperto questo metodo sui suoi figli e se ne è così innamorata da aver fondato la scuola che sta sul Lungotevere Flaminio.   

Mi racconta che il metodo Kids&Us nasce in spagna. Dall’esperienza di una mamma. E già mi piace.

Una mamma che dava lezioni private di inglese. E intanto sua figlia piccola, molto piccola dei suoi studenti, aveva due anni e gironzolava per casa durante le lezioni, giocando e ascoltando ignara. Ma la mamma si è accorta che quella bimba imparava più degli allievi, con meno difficoltà e con la naturalezza con cui si impara la lingua madre. Perché quella bimba ascoltava, proprio come fanno i nostri figli i primi anni di vita, solo dopo un anno e mezzo iniziano a dire qualcosa. Da qui, quella mamma spagnola ha avuto l’idea geniale di creare un metodo, Kids&Us appunto.

E così si è accorta che piano piano, anche e soprattutto i bimbi più piccoli, imparano l’inglese. Senza difficoltà e divertendosi. Da lì a fondare una scuola è stato un attimo. Fatto di impegno, di creatività e passione. E di quel coraggio che a volte solo una mamma ha.

materiali per imparare

Paola mi ha raccontato questa storia e io mi ero già convinta al ciao a creare una collaborazione con loro. Perché ho un debole per le cose fatte con amore e impegno. E Paola e il suo socio Alessandro credono davvero in tutto questo. Che poi lui è anche suo marito l’ho scoperto dopo.

Perché questa piccola scuola nel cuore di Roma ha due anime e un solo cuore. Marito e moglie appunto. Mi sembravano più che soci!

Questo ve lo racconto perché conta. Nella gestione di una scuola che la leadership sia fatta da una squadra forte e compatta è importante per i bimbi che la frequentano. E se andrete a conoscerli me lo potrete confermare. Anche se ormai vi ho svelato il loro segreto!

Qualche giorno dopo sono tornata con i bambini a fare l’experience per vedere se il metodo mi piacesse davvero. Sono entrata nella stanza tutta colorata con tante aspettative e questo a volte è pericoloso. E invece Chiara, the Teacher, mi ha sorpreso. I bambini hanno ascoltato e partecipato come se potessero capire. E forse era così. Giochi, canzoni e colori. Forse per la ripetizione delle parole sempre col sorriso, forse perché ogni situazione proposta era familiare alla vita di bambini tra i 2 e i 4 anni. Non lo so, ma ero entusiasta.

Ok Paola e Alessandro iniziamo un anno di kids&us insieme!

La vostra scuola, i miei bambini e le storie che racconterò qui sul blog per scoprire un metodo che si basa sul rispetto dei tempi dei vostri figli. Non vedo l’ora di iniziare!

giochi da scoprire

Ps e Beatrice già racconta della sua scuola di inglese dove ha conosciuto Linda e Emma… ma di loro vi racconterò a Settembre!!!

Kids & Us English formula
io e Linda